domenica 30 dicembre 2012

Burrocacao tipo Labello.



Prima di trovare la ricetta per fare in casa un burrocacao che mi soddisfacesse, ho fatto diverse prove, cambiando ingredienti e quantitativi.

Questa volta invece questa preparazione mi piace moltissimo e perciò la condivido con voi.

Ingredienti per 2 burrocacao:

Cera d'api 2
Olio ricino 4
Burro di cacao 3
Se volete colorarlo aggiungete 1 gr. di mica

Mettere tutti gli ingredienti pesati in una piccola ciotola resistente al calore e scioglierli a bagnomaria o al microonde.

Poi aspirare il contenuto con 2 siringhe da 5 ml. Lasciare almeno 3 ml. di spazio tra il liquido e la punta della siringa. Fare solidificare il burrocacao appoggiando la siringa sul tampone e con la punte in alto.

Poi con un coltello con lama seghettata (tipo coltello da pane), tagliare la siringa nelle spazio vuoto di 3 ml. che avevamo lasciato tra la punta e il burrocacao.

Ora spingere il tampone e fare fuoriuscire delicatamente il burrocacao e inserirlo piano all'interno dello stick. Ora è pronto all'uso.

Questo burrocacao mi piace molto perché ne basta poco e mi sento subito le labbra protette e particolare ancora più simpatico è che dona alla bocca un effetto leggermente lucido.
Come potete nella foto qui sotto.

Vi lascio anche il Link su come fare i rossetti in casa, recuperando i residui di rossetti vari o con colori che non vi piacciono più. Cliccate QUI.


Video tutorial su Il mio angolo alchemico