Chi sono

 
Benvenuto a chi passa di qua.
Vivo in Emilia-Romagna, sono una persona volenterosa e solare.
Non amo l'ostentazione, e insieme alla mia famiglia, cerco di attenermi ad uno stile di vita semplice, efficace, dove non manchi nulla.
Penso che la felicità sia dentro alla nostra testa e non in ciò che acquistiamo, nella vana speranza di crearcela. La felicità è una decisione personale; la felicità è un esercizio quotidiano; la felicità va nutrita con persone felici perché hanno scelto di esserlo.
E’ troppo facile essere felici quando si hanno denaro, bellezza ed un lavoro appagante. La magia vera è essere grati alla vita quando non si hanno questi presupposti e provarci, comunque sia.

Ho aperto questo blog e dopo qualche post ho capito che definirsi foodblogger è bello, interessane, divertente, ma ci vuole tanto impegno. Bisogna studiare, ricreare nella pratica la teoria appresa, fare ricerca e se possibile, inventare nuove ricette.
E' necessario comprare gli ingredienti migliori, cucinare e poi fotografare. Tutto ciò non è immediato. A volte non pubblico una ricetta perché la foto è riuscita male a causa della poca luce, o perché nell'impiattarla riesco a spappolare tutto.
Non sono sufficienti un piatto con una forchetta buttata lì.
Finita la ricetta, giunge il momento di selezionare le foto, applicare il watermark ed infine creare il post relativo, mantenendo uno stile fresco e scorrevole.
Dopo anni dall'apertura di Violetta's kitchen, posso affermare che gestire un blog di cucina, con tutti questi presupposti è molto impegnativo. Tuttavia l'entusiasmo è sempre presente ed ogni volta che pubblico un post, mi ripaga la felicità di vedere un mio lavoro compiuto.

Questo spazio virtuale, si sta evolvendo con me. E' un mezzo di comunicazione che utilizzo per condividere ciò che mi entusiasma, senza voler dimostrare nulla, se non che io sono anche questo.

Vuoi scrivermi?  violettasfoodATgmailPUNTOcom

DISCLAIMER: le immagini e i testi pubblicati nel blog Violetta's kitchen sono di mia esclusiva proprietà, in qualità di ideatrice dello stesso. Tutto ciò che pubblico è frutto del mio impegno e sappiate che ne sono molto orgogliosa oltre che gelosa. Inoltre è protetto dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum, aggregatori  o altro.
Chiedere è lecito. Rispondere è cortesia. Fare copia/incolla è da truffatori.


Copyright© all rights reserved.

Nessun commento:

Posta un commento

In attesa di moderazione - Awaiting moderation