martedì 27 aprile 2010

Donuts americani (doughnuts)

Tempo addietro, avevo visto al Lidl un elettrodomestico per fare le ciambelle preferite di Omer Simpson, i donuts o doughnuts americani.
Prima di acquistarla, ho consultato qualche forum, e tutti i possessori hanno avuto un riscontro positivo, perciò ho deciso di ritornare al negozio, per comprarla.

Arrivata a casa, ho constatato che l'oggetto ha una chiusura incerta.
Il cavo elettrico è cinese, come del resto tutto quanto. Mi agito un poco, anche perchè inizio a dubitare sugli standard di sicurezza.


Preparo come da manuale, la ricetta base. Prendo una  bottiglia di plastica, ne buco il tappo e la riempo con la crema dei donuts.




Le mie impressioni sono negative. Per prima cosa, una volta scaldata la piastra, si sprigiona un odore acre e pungente che pizzica gli occhi.

Seconda cosa, con questa ricetta, i donuts sembrano della consistenza del poliuretano espanso. Il sapore? Forse masticando una infradito, si assapora qualcosina.

In ogni caso, riproverò a farla, seguendo altre ricette e per verificare se con un secondo utilizzo, la copertura di teflon (???? ma chissà cosa è, invece????), sprigiona nuovamente quella sostanza pungente.