mercoledì 28 agosto 2013

Hamburger homemade.


Noi siamo una coppia di genitori che non abbiamo mai voluto portare il Nano da Giardino da McDonald, Burger King ecc...tanto per non fare nomi. Un posto fatto di pagliaccetti colorati e divertenti, sorridenti personaggi e fischiettabili pubblicità, un mondo che dai finestrini appare sicuro, confortante, amichevole.
Se consumato là, non è cibo sano. In quegli hamburger non solo c'è carne di mucca, di cavallo e un po' del tuo vicino che non vedi da mesi, ma sono stati riscontrati casi di coliformi fecali!

Se non avete visto il film SUPER SIZE ME, questa è l'occasione giusta per vederlo almeno in streaming, tanto per capire cosa ci mettiamo nella pancia, se decidiamo di recarci là.
Se lo avete già visto, ve ne propongo un altro FAST FOOD NATION, consigliatissimo.
Devo dire che quando sono ritornata dalla California, per una vacanza studio di tanti anni fa, ho odiato profondamente hamburger, hot dog e salse varie per mesi. Poi però qualcosa è rimasto nel cuore e mi viene voglia di prepararmi i brownies, i muffins, la cheesecake al cioccolato bianco , i pancakes, i cookies e gli hamburger.

Per questi ultimi, a dispetto di quanto ho scritto nell'introduzione, se ve li confezionate a casa, con grande gioia e partecipazione dei bambini, se ne avete, comprate il macinato di bovino di prima qualità dal vostro macellaio di fiducia.

Ma torniamo alla ricetta gustosissima che useremo per preparare dei magnifici hamburgers a casa nostra, con  ingredienti di prima qualità.

Ingredienti:
pacco di sei panini da hamburger che vanno grigliati su ogni lato, 6 hamburger da 100 grammi l’uno, di manzo di prima scelta, un cespo di lattuga, pomodori tondi, cipolle, maionese.

Assemblate il tutto e enjoy your meal! 


Questa è la versione light, ma potete aggiungere del bacon, salsa barbecue, ketchup, formaggio.


Link: http://streamingdb.net/super-size-me-cacaoweb/ SUPER SIZE ME in italiano
http://streamingdb.net/fast-food-nation/  FAST FOOD NATION in italiano
http://www.greenme.it/mangiare/altri-alimenti/3858-9-validi-motivi-per-non-mangiare-al-mcdonalds
9 validi motivi per non mangiare al McDonald's

Nessun commento:

Posta un commento

In attesa di moderazione - Awaiting moderation