Ho iniziato a cucinare per necessità. Dopo troppi insuccessi, mi sono iscritta a dei corsi. Oggi cucino con grande soddisfazione. E' un modo per dare amore alla mia famiglia ed ai miei ospiti. Ho creato questo spazio virtuale, senza pretese, come quaderno personale di ricette e pasticciamenti vari. Tutti on-line, poiché per me il cibo e la cucina sono principalmente condivisione.
mercoledì 13 giugno 2012
Riciclare i vasetti degli omogeneizzati. N.1
Ci sono infinite possibilità circa il riutilizzo di questi vasetti che adoro. Ovviamente quello che io prediligo, è il loro prezioso aiuto in cucina.
Solitamente compro le spezie a peso dal mio erborista di fiducia. La quantità giusta che stia in un vasetto per omogeneizzati, poichè con una quantità maggiore, rischierei di non utilizzarla nel rispetto della scadenza. Lo stesso stoccaggio lo riservo anche ai decori per i miei dolci. Non amo avere sacchetti di plastica ammassati in un contenitore. Meglio avere tutto a vista, così posso controllare.
Quando rientro a casa suddivido le spezie o altro, in questi piccoli contenitori e scrivo sempre la data di scadenza nel fondo del barattolo.
Credo sia veramente un bellissimo modo per gestire piccole quantità di alimenti, con dei contenitori che hanno ancora tanto da dare e per di più, con il passaparola, non avrete difficoltà a reperirli gratuitamente.